martedì 27 novembre 2012

Meditazioni e preghiere (carte di Findhorn)



Quando siete perfettamente in sintonia con Me sapete cos'è la vera libertà, e siete colmi di gioia e di felicità. Allora potete vederMi in tutti i vostri compagni umani, scintilla divina in ogni cosa.
Guardate con occhi capaci di vedere, udite con orecchi capaci di intendere, e rendete grazie in eterno.

Il Mio amore per voi va da un'eternità all'altra, si libra al di sopra di ogni autocritica, di ogni autocondanna, sa che siete fatti a Mia immagine e somiglianza e vede la perfezione interiore.
Siate semplicemente ciò che Io sono, vivete la Mia vita; sapendo che sono dentro di voi, sentitevi al sicuro nel Mio amore.
Il Mio amore fluisce attraverso di voi come una linfa vitale, portando alla luce ciò che vi è di meglio in voi, svelando i vostri doni ed i vostri talenti, rendendo la vostra fede forte ed incrollabile, rivelando la vostra completezza.

Fintantochè vi compiacete di voi stessi e siete soddisfatti di voi, finchè siete pieni di autocommiserazione, di egoismo e vi preoccupate per voi stessi, vi costruite intorno una corazza che mette a dura prova ciò che è dentro, e che non riesce ad uscire fuori per esprimersi. Mantenete la vostra mente ferma in Me, ed esprimeteMi in tutto ciò che fate, dite o pensate. Fluite in ciò che è nuovo con gioia perfetta, in armonia e in libertà.

Prenditi il tempo di rimanere in silenzio e ascolta tutti i suoni meravigliosi che ti circondano, godine appieno, e rendi grazie costantemente per avere orecchi per intendere. Quante volte, nel corso della giornata, ti soffermi ad ascoltare tutti i suoni interiori ed esteriori?

Rilassati nel Mio amorevolezza
e a tua volta sprizza l'amore divino sul mondo che ti circonda. La prossima volta che ti capita di attendere qualcuno o qualcosa, pensa a queste parole, mettile in pratica, e stai a vedere: tutto lo stress e la tensione compariranno e tu sarai in pace perfetta. Sii in pace perfetta, ora, e lascia che Mi serva di te.

Quando un ruscello scorre, molti altri confluiscono in esso, ed insieme agli acquazzoni contribuiscono a nutrirlo. Così è per noi: Dio continuamente ci fornisce la saggezza per scoprire nuovi canali perchè il bene sia sempre più presente nelle nostre vite. Oggi rendo grazie perchè fluisco piano piano, all'unisono con la vita, ed ogni mio bene viene a me in sovrabbondanza.

La Mia divina legge dell'unità lavora dentro di te liberandoti da tutte le negatività, superando ogni ostacolo ed ogni minaccia, colmandoti di vita, di energia, rinnovandoti e rinforzandoti.
Io sono la saggezza
Io ti guido e ti dirigo in ogni tua azione.
Resta costantemente consapevole di Me, la tua divinità.

Permetti al cuore ed alla mente di riposare in Me.
Soffermati sulla bellezza e sulle meraviglie della vita.
Vai in giro con gli occhi ben aperti, e riconosci il valore della bellezza che ti circonda.
Non essere sopraffatto dalla preoccupazione per te stesso, perchè in tal modo ti perdi tutto quanto vi è di meraviglioso nella vita. Vivi giorno per giorno e riconosci fino in fondo il valore del giorno in cui vivi: Ogni istante sia colmo di amore e gratitudine.

Fluisci, fluisci con tutto ciò che si presenta, fluisci con la vita, senza tensione, senza opporre resistenza. Sei simile ad un fiore nel giardino della vita: lasciati semplicemente sbocciare, con assoluta naturalezza, pian piano, e rivela la piena bellezza, la meraviglia che è in te.
Consentendo al tuo vero Sè di venire alla luce, contribuisci ad elevare le vibrazioni intorno a te: nel momento in cui ogni individuo consente al Cristo interiore di riflettersi al di fuori, la trasformazione si realizza. Permetti al tuo sé di trasformarsi, e rendi grazie in eterno perchè questo avviene.

Il Mio amore illimitato, la Mia illimitata verità, la Mia illimitata saggezza non hanno né inizio né fine, ma vanno da un'eternità all'altra. Sii consapevole di questo fatto, accettalo, assimilalo, fino a che divenga parte di te. E' la vita, vita ancora più abbondante. Il cielo stesso ti appartiene, perchè tutto ciò che ho è tuo e tu sei Mio
perchè siamo uno, ora e per sempre.
Per ogni cosa, rendi grazie in eterno.

Voi siete le Mie mani e i Miei piedi, quindi siete voi che dovete agire.
Una piccola azione guidata può spalancare molte porte ermeticamente chiuse, quindi restate in silenzio, prendetevi il tempo per ascoltare, in modo da non perdervi le Mie istruzioni, poi agite immediatamente. Potete raddrizzare le vostre relazioni con ogni anima. Fate che l'amore continui a scorrere e state a vedere la vostra reazione, anche se la risposta non dovesse essere immediata. L'amore troverà sempre il modo: siate pazienti e colmi d'amore.

C'è un tempo per ogni cosa. Puoi cercare di impedire che avvengano i mutamenti perchè ti senti al sicuro e al riparo lì dove sei, e preferiresti rimanere entro confini di ciò che conosci piuttosto che muovere un passo nell'ignoto. Ma entro quei confini soffocherai e morirai. Quindi cambia, continua a cambiare.
Io sono con te, sempre.

Siate trasformati dal rinnovarsi delle vostre menti.
Un serpente non può crescere senza mutare la vecchia pelle, né un pulcino può uscire dall'uovo senza romperlo per aprirlo, né può un bimbo nascere senza emergere dal grembo materno.
Questi sono processi naturali, necessari perchè i cambiamenti avvengano; passo dopo passo essi si realizzano, e nulla può fermarli. Se un pulcino ha la forza di rompere il guscio, muore.

Passo dopo passo avanzi e ti elevi,
colmo di pace, di quiete e di serenità,
realizzando che tutto è nelle Mie mani,
sicchè non c'è nulla di cui tu debba preoccuparti.
Siate come i bambini piccoli, liberi e gioiosi,
e la vita sarà per voi una fonte inestinguibile di delizia,
un vero paese delle meraviglie con qualcosa di nuovo e di emozionante
dietro ad ogni angolo.

Nel silenzio siamo consapevoli del battito del nostro cuore: è vita, vita ancor più abbondante.
La vita è Dio, e Dio è tutto:
ogni cosa creata, la vastità dell'universo,
persino il più piccolo degli atomi.
La vita è ogni cosa, perchè Dio è in ogni cosa e non c'è nulla in cui non vi sia Dio.
Appena espandiamo la nostra coscienza, siamo consapevoli dell'unità di ogni forma di vita, siamo consapevoli d'essere quest'unità.
Il nostro cuore batte all'unisono con quest'unità:
unità, unità, unità.

Quando ti alzi puoi decidere tu come andrà la giornata. Svegliati con la gioia nel cuore con un canto di lode e di ringraziamento sulle labbra e sappi che io sono con te e che tutto va ottimamente.
Fai che questa sia la giornata più perfetta. Vedrai come tutto sarà diverso per te,
quando riuscirai a cominciare la giornata guardando ogni cosa attraverso un paio di occhiali con le lenti rosa per tutto il giorno!





Nel silenzio sento d’essere uno con l’Amato, mi viene dato tutto ciò di cui ho bisogno: la forza, la comprensione, la saggezza,
l’amore abbondantemente, illimitatamente.
Elevo il cuore, profondamente grato per ogni cosa, e avendo preso la decisione di andare avanti animato dalla fede, so che ce la farò.
L’Amato è sempre con me, è sempre in me.


Rifletti sulla parola “Adesso”;
il segreto d’una via gioiosa, armoniosa, soddisfacente si rivela ai tuoi occhi non appena accetti il fatto che solo il presente esiste.
L’”adesso” è l’unico tempo esistente.
Non soffermarti più sul passato, e non andare in cerca di un qualche bene futuro.
Risveglia la coscienza al meraviglioso PRESENTE, colmo di tutta la bontà divina,
e accettalo integralmente.



Non ti fermi mai ad ascoltare, a contare quanti suoni diversi puoi udire?
Questo ti renderà più sensibile, più pronto, più consapevole.
Dopo averci provato, essendo diventato molto più cosciente della vita che ti circonda, perché non ascoltare quei suoni interiori ed intangibili che possono essere uditi solo in perfetto silenzio, il silenzio che trasmette la comprensione quando ti armonizzi con le cose dello spirito, quelle che davvero hanno importanza nella vita?


Abbandona ogni impressione d’essere legato al tempo:
fluisci con esso
e sarai al posto giusto
per fare la cosa giusta.
Non rimandare nulla solo perché ti sembra difficile.
Sappi che Io ti darò l’energia e la saggezza necessarie per compiere ogni cosa
Nello spirito giusto e con gioia.
C’è tempo per tutto, quando sei in armonia con Me.
Allineati con Me ora.


La fede è vuota senza le opere.
Vivi e dimostra la tua fede, sicchè tutti possano vedere
 cos’è davvero importante per te, quanto si rinforza quando la metti in pratica:
dapprima in circostanze determinate, e poi, a poco a poco, in ogni aspetto della tua vita.


Amatevi l’un l’altro:
Io posso dirvelo, ma sta a voi farlo.
Voi amate quando vi interessate dei vostri simili, cercando di capire secondo quale logica si comportano;
l’amore annienta tutte le barriere
e mantiene un flusso uniforme d’amore fra tutti voi,
senza alti e bassi, senza simpatie o antipatie.


Più siete vuoti e più è facile per Me colmarvi di Me,
del Mio amore, della Mia luce, della Mia vita, fino a che
il vostro essere sia stracolmo di Me e cominciate a capire
il significato della nostra unità.
Allora posso davvero lavorare in voi e attraverso di voi, per far sì che si manifestino le Mie meraviglie
E la  mia gloria.

Nessun commento:

Posta un commento